In Eventi e Locandine del Comitato

25 maggio 2021 – 79° anniversario del Dies Natalis


Il 25 maggio 2021, in occasione del 79° anniversario del Dies Natalis (nascita al cielo) della nostra Margherita Candia, il Comitato, con la collaborazione dei sacerdoti “amici” di Margherita, ha organizzato diverse Celebrazioni e l’Inaugurazione della nuova immagine.
Quest’anno, per una felice coincidenza, il 25 maggio è caduto nel martedì di pentecoste, pertanto, a Vico Equense, si festeggiava la taumaturga immagine della Madonna della Chieia (nella cui festività, nel 1942, si spense Margherita).
Per tale festività, la prima Celebrazione Eucaristica, presso la parrocchia di San Giovanni Battista in Massaquano di Vico Equense, è stata presieduta, alle ore 05.30, da don Pasquale Vanacore – direttore dell’Ufficio Beni Culturali dell’Arcidiocesi di Sorrento-Castellammare – che, nel corso dell’Omelia, ha ricordato l’offerta della vita di Margherita e al termine della Celebrazione ha distribuito ai presenti le immaginette della ragazza.


Alle ore 12.00 una Celebrazione Eucaristica in suffragio di Margherita si è tenuta presso il Tempio del Volto Santo di Capodimonte in Napoli.
Infine, di sera, alle ore 19.00, presso la Basilica-Santuario di Sant’Antonio di Padova in Afragola si è tenuta la solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta dal M.R. Padre Carlo Maria d’Amodio, concelebrata dal parroco padre Domenico Silvestro e dal segretario provinciale padre Salvatore Vilardi, con svelamento della nuova immagine che raffigura la giovane Testimone di Pace.
Per maggiori informazioni: Inaugurazione nuova immagine di Margherita Candia

Nessun Commento

Lascia un Commento